Il periodo particolarmente secco, che persiste dal mese di dicembre 2021, ha causato una notevole diminuzione della portata delle sorgenti che approvvigionano i serbatoi del nostro acquedotto.
Purtroppo, dalle comunicazioni precedenti, dove si invitava ad un uso parsimonioso dell’acqua, la situazione non è migliorata.
Per questo motivo l’Azienda Comunale Acqua Potabile, al fine di non compromettere ulteriormente l’approvvigionamento idrico, e sulla base degli art. 44 e 45 del Regolamento distribuzione di acqua potabile, si vede costretta ad intimare ai propri utilizzatori, a partire da subito il
divieto di utilizzo di acqua potabile
per i seguenti scopi:
- riempimento di piscine;
- irrigazioni;
- lavaggio di automobili, piazzali, ecc.
Le infrazioni al presente divieto sono punite con multa, emanata dal Municipio, su segnalazione dell’ACAP, fino ad un importo di CHF 10'000.-, secondo l’art. 79 del Regolamento distribuzione di acqua potabile.
ACAP ringrazia per la comprensione e la collaborazione, e resta volentieri a disposizione per eventuali ulteriori informazioni al numero: 091 850 59 37.